rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via della Diga

Puliamo Il Mondo torna in città e provincia per "rendere più vivibile il territorio"

L'iniziativa di volontariato, arrivata al suo 25° anno, si svolgerà da venerdì 22 a domenica 24 settembre ed è organizzata da Legambiente con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Amia

Si svolge da venerdì 22 a domenica 24 settembre, a Verona e provincia, “Puliamo il mondo 2017”, iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Amia.
Quest’anno, per il 25esimo anniversario della manifestazione, Legambiente e associazione Verona Rafting, saranno presenti in città, nella giornata del 24 settembre, con la pulizia di un tratto urbano di riva dell’Adige e la ripulitura degli archi romani sotto Ponte Pietra e della Torre della Catena, tra Ponte Catena e Ponte Risorgimento.
Il programma delle tre giornate, che coinvolge numerosi Comuni della provincia, è stato presentato giovedì a palazzo Barbieri dall’assessore ai Giardini Marco Padovani; presenti il presidente di Legambiente Verona Chiara Martinelli e alcuni volontari dell’associazione.

“Un fine settimana in cui giovani, anziani, amministrazioni locali, imprese e scuole si uniscono per rendere più vivibile e bello il nostro territorio – ha detto l’assessore Padovani –. L’Amministrazione è più che mai attenta alle tematiche ambientali, al rispetto e alla tutela dell’ambiente, promuovendo in particolare iniziative rivolte ai giovani e alle scuole, per trasmettere il senso civico della cura della propria città”.

Questo il programma per la giornata di domenica. Partenza coi gommoni da Corte Molon alle ore 8.30 per giungere in località Boschetto verso le ore 13; durante la discesa verranno ripulite le rive dall’immondizia lasciata lungo l’Adige. I volontari si fermeranno poi a Ponte Pietra e alla Torre della Catena; da terra altri volontari di Legambiente e dell’associazione Nuova Acropoli si occuperanno della pulizia di Porta Fura in via Porta Catena. Alle 11, a Porta Fura, si svolgerà una visita guidata gratuita che porterà alla scoperta dell’area tra Porta Fura, Caserma Riva di Villa Santa e il sanmicheliano Bastione di Spagna.

Per prendere parte all’iniziativa è necessario prenotare chiamando Legambiente allo 045-8009686. Ulteriori informazioni sui siti www.puliamoilmondo.it e www.legambienteverona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo Il Mondo torna in città e provincia per "rendere più vivibile il territorio"

VeronaSera è in caricamento