rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Gli “Psicologi in piazza" per incontrare i cittadini e informarli sulla materia

L'iniziativa si terrà domenica 22 maggio, dalle 10 alle 18, in Cortile Mercato Vecchio e piazza dei Signori per "far conoscere l’importanza del ruolo dello psicologo nella società odierna"

L’assessore ai Servizi sociali Anna Leso ha presentato, in sala Arazzi, l’iniziativa “Psicologi in piazza. La Psicologia ti incontra e si racconta” che si terrà domenica 22 maggio, dalle 10 alle 18, in Cortile Mercato Vecchio e piazza dei Signori. L’appuntamento, organizzato dall’associazione Omnia Impresa Sociale in collaborazione con il Comune, Agsm ed Amia, è patrocinato da Regione Veneto, Provincia di Verona, Ordine degli Psicologi del Veneto ed Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi. Presenti il presidente Omnia Impresa Sociale Michele Orlando e il consigliere di amministrazione di Amia Emilija Veselinovska. 

“Una giornata per far incontrare professionisti e cittadini – ha detto Leso – e far conoscere l’importanza del ruolo dello psicologo nella società odierna”.

In piazza dei Signori sarà allestito uno spazio espositivo dedicato alle realtà territoriali del privato sociale che lavorano nell’ambito psicologico, suddivise per aree tematiche: psicologo; zero-18 anni; età adulta; invecchiamento. Nell’area talk in Cortile Mercato Vecchio si susseguiranno interventi di formazione e informazione sostenuti da relatori esperti in psicologia, su stress, fitness della mente, cure palliative, separazione, crescita e apprendimento, ansia, social e web, scuola, disturbi dell’alimentazione, supporto familiare.
A chiusura dell’evento, giovedì 26 maggio, alle ore 15.30, al Polo Zanotto, si terrà la conferenza “Dialogo sulla psicologia a Verona”, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona.

Ulteriori informazioni sul sito www.omniaimpresasociale.com e sulla pagina facebook “Psicologi in piazza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli “Psicologi in piazza" per incontrare i cittadini e informarli sulla materia

VeronaSera è in caricamento