rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Tunisi

Prusst di Verona Sud, l'assessore Pisa: "Siamo ormai giunti al completamento"

I lavori, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture per un importo di 1 milione 759 mila euro, porteranno alla creazione di un'area verde di 48mila 800 mq complessivi

L’assessore ai Giardini Luigi Pisa ha effettuato questa mattina un sopralluogo per verificare le ultime fasi d’intervento dei lavori di realizzazione del nuovo parco urbano nell’ambito del Prusst di Verona Sud. Presenti il presidente Agsm Fabio Venturi ed il consigliere della 5ª Circoscrizione Simone Meneghelli.
I lavori, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture per un importo di 1 milione 759 mila euro, termineranno ad aprile del prossimo anno e porteranno alla creazione di un’area verde di 48mila 800 mq complessivi.
“Siamo ormai giunti al completamento – spiega l’assessore Pisa – di quella che diventerà una delle più importanti riqualificazioni a verde di Verona Sud. In questi ultimi mesi, infatti, è stata terminata la piantumazione di tutte le specie arboree previste, per un totale di 400 esemplari d’alto fusto, la sistemazione del terreno a verde e l’installazione dell’ampia area attrezzata con strutture gioco, con multipiattaforme per bambini dai 3 ai 10 anni”.
Nel parco sono stati inoltre completati i lavori di realizzazione di un campo da beach-volley; delle strutture ginniche e di street workout, per l’attività fisica all’aperto di adulti e ragazzi; dell’impianto di illuminazione, con tecnologia a LED basso consumo. Infine, sarà ultimata nei prossimi giorni l’installazione dell’impianto di videosorveglianza, costituito da due telecamere direttamente gestire dalla Centrale operativa della Polizia municipale, e due Hotspot Wi-Fi per la fruizione gratuita della rete internet all’interno del parco.

DSC_0382-2visista-2DSC_0364-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prusst di Verona Sud, l'assessore Pisa: "Siamo ormai giunti al completamento"

VeronaSera è in caricamento