rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Prusst, iniziati i lavori preparatori per la realizzazione del parco

Il sindaco, insieme al presidente di Veronafiere Ettore Riello e al presidente della quinta Circoscrizione, si sono recati oggi in sopralluogo per verificare l’intervento nell’area

Sono iniziati in questi giorni i lavori preparatori alla realizzazione del parco urbano nel comparto A2 dell’area del PRUSST. Il Sindaco, insieme al presidente di Veronafiere Ettore Riello e al presidente della quinta Circoscrizione, si sono recati oggi in sopralluogo per verificare l’intervento nell’area. Il parco urbano di circa 50 mila metri quadrati sorgerà tra via dell’Agricoltura e via Scuderlando e avrà un costo complessivo di 4 milioni di euro, già finanziati con i fondi del PRUSST.

I lavori saranno completati entro l’estate del 2013; all’interno del parco è prevista anche la realizzazione di un palazzetto dello sport, finanziato come opera di compensazione attraverso il contributo di sostenibilità nel Piano degli Interventi. La prima fase dei lavori, avviata in questi giorni, prevede la pulizia, la messa in sicurezza e la recinzione dell’area, per un costo di 200 mila euro. Successivamente saranno realizzate le opere stradali e i camminamenti, per un costo di circa 400 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prusst, iniziati i lavori preparatori per la realizzazione del parco

VeronaSera è in caricamento