menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Provincia:  stop all'abbandono dei cani

Provincia: stop all'abbandono dei cani

Provincia: stop all'abbandono dei cani

L'ente collabora con il Governo. Alla presentazione anche il sottosegretario Martini

Provincia e Governo uniti per combattere randagismo e abbandono grazie alla campagna nazionale “Di che razza sei? Umana o disumana” promossa dal Ministero della Salute, alla quale ha aderito il presidente della Provincia Giovanni Miozzi.
L'iniziativa, finalizzata a combattere l’abbandono degli animali nel periodo estivo e quindi il fenomeno del randagismo è stata presentata dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini venerdì scorso al Palazzo Scaligero.

Nel mese di agosto verranno trasmessi sulle reti rai degli spot volti a diffondere la cultura del rispetto degli animali e in particolare del possesso responsabile. La pubblicità, ideata dal fotografo Oliviero Toscani, sarà presente anche lungo le principali strade italiane dove saranno affissi dei manifesti.
 
“Da Verona e dal Veneto parte questo segnale forte di civiltà. Il nostro è un Paese che pone il benessere animale e la promozione della presenza di animali da affezione nelle nostre famiglie come elemento positivo, per questo continueremo ad impegnarci a contrastare il drammatico fenomeno dell’abbandono, in particolare dei cani, sia attraverso la promozione di una cultura e un’educazione alla cura e alla “relazione” con gli animali, sia attraverso un inasprimento delle pene già previste per chi si macchia di questo reato” questo è quanto ha dichiarato Martini.

Importante è stato anche l’intervento di Miozzi che ha sottolineato come adottando un animale “ci prendiamo la responsabilità di inserire nelle nostre famiglie un componente che dipenderà da noi per il resto della sua vita e che spesso, se lo tratteremo con affetto, saprà restituirci molto più di quello che abbiamo speso e sacrificato per lui”.
 Miozzi continua ricordando l’importanza che i cani assumono a fianco dell’uomo in missioni di pace, nella protezione civile e nella pet therapy.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento