rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona

Villafranca, iniziati i lavori di manutenzione al liceo 'Medi'

Partiti gli interventi per la sostituzione degli infissi dell'edificio scolastico, grazie al contributo provinciale. I lavori dovrebbero terminare durante le festività natalizie

Sono partiti i lavori al liceo “Medi” di Villafranca di Verona per la sostituzione di tutti i serramenti della struttura. L'intervento, di importo totale pari a € 357.297,38, prevede l'installazione di nuove porte e finestre e il rifacimento della pavimentazione dell'atrio di ingresso. Gli interventi termineranno il 6 gennaio 2013.

Assessore all'Edilizia Scolastica Luciani: “Do con piacere la notizia dell'inizio dei lavori al liceo Medi di Villafranca. E' un intervento importante che garantisce la sicurezza degli studenti, visto che si sono verificati negli anni scorsi episodi di distacco di alcuni infissi. Fortunatamente sono state vicende senza conseguenze ma la tranquillità dei ragazzi è la nostra principale priorità, per questo abbiamo programmato questo lavoro. Il cantiere procede bene e la conclusione è prevista per la fine delle vacanze di Natale”.

Sindaco di Villafranca, Mario Faccioli: “Ringrazio l'assessore Luciani perché, in tempi di scarse risorse come questi, ha trovato i fondi necessari per il Liceo Medi. La sua attenzione per le scuole del mio Comune è sempre alta, ricordo a questo proposito anche l'ampliamento del Bolisani.  Il polo scolastico villafranchese è in effetti uno dei maggiori della provincia veronese e come sindaco mi dà tranquillità sapere che la Provincia, competente per l'istruzione superiore, sia impegnata per garantire la sicurezza di docenti e studenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca, iniziati i lavori di manutenzione al liceo 'Medi'

VeronaSera è in caricamento