rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Santa Maria in Chiavica

La Provincia asfalta 140 chilometri di strade. Finanziamento da 10 milioni

Il vicepresidente Pino Caldana: "Si tratta di lavori suddivisi in otto lotti e che interesseranno ben 60 Comuni scaligeri. Le strade saranno asfaltate e se necessario anche fresate e risagomate"

Sono stati approvati dalla Provincia di Verona e saranno realizzati la prossima primavera una serie di lavori che riguarderanno le strade provinciali e che avranno un costo complessivo di 10 milioni di euro.

Si tratta di lavori suddivisi in otto lotti - ha spiegato il vicepresidente provinciale Pino Caldana - Interesseranno ben 60 Comuni scaligeri, per un totale di 140 km di strade che saranno asfaltate e se necessario anche fresate e risagomate. 

Lavori che in parte saranno finanziati con i soldi incassati dalla Provincia di Verona con la vendita delle sue quote di Atv.

Da una parte verrebbe da pensare purtroppo - ha aggiunto Caldana - Perché i tagli ai fondi delle province costringono a vendere i gioielli di famiglia per salvaguardare le strade. Dall'altra però possiamo anche dire per fortuna, dato che il nostro ente è stato virtuoso e ha avuto la possibilità di attingere a queste risorse che andremo a spendere per la sicurezza del territorio, cosa che altri enti nel resto d'Italia non sono in grado di fare.

Risorse che saranno impegnate nella sicurezza stradale, con queste asfaltature ma anche con la realizzazione di nuove rotatorie e gli impegni presi per i ponti. Ma la Provincia di Verona penserà anche alla sicurezza del territorio avendo già accantonato le risorse che saranno spese per interventi a contrasto del dissesto idrogeologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia asfalta 140 chilometri di strade. Finanziamento da 10 milioni

VeronaSera è in caricamento