La Provincia asfalta 140 chilometri di strade. Finanziamento da 10 milioni

Il vicepresidente Pino Caldana: "Si tratta di lavori suddivisi in otto lotti e che interesseranno ben 60 Comuni scaligeri. Le strade saranno asfaltate e se necessario anche fresate e risagomate"

Sono stati approvati dalla Provincia di Verona e saranno realizzati la prossima primavera una serie di lavori che riguarderanno le strade provinciali e che avranno un costo complessivo di 10 milioni di euro.

Si tratta di lavori suddivisi in otto lotti - ha spiegato il vicepresidente provinciale Pino Caldana - Interesseranno ben 60 Comuni scaligeri, per un totale di 140 km di strade che saranno asfaltate e se necessario anche fresate e risagomate. 

Lavori che in parte saranno finanziati con i soldi incassati dalla Provincia di Verona con la vendita delle sue quote di Atv.

Da una parte verrebbe da pensare purtroppo - ha aggiunto Caldana - Perché i tagli ai fondi delle province costringono a vendere i gioielli di famiglia per salvaguardare le strade. Dall'altra però possiamo anche dire per fortuna, dato che il nostro ente è stato virtuoso e ha avuto la possibilità di attingere a queste risorse che andremo a spendere per la sicurezza del territorio, cosa che altri enti nel resto d'Italia non sono in grado di fare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Risorse che saranno impegnate nella sicurezza stradale, con queste asfaltature ma anche con la realizzazione di nuove rotatorie e gli impegni presi per i ponti. Ma la Provincia di Verona penserà anche alla sicurezza del territorio avendo già accantonato le risorse che saranno spese per interventi a contrasto del dissesto idrogeologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

  • Omicidio Micaela Bicego, trovata mannaia nello zainetto della vittima

  • Forti temporali attesi in Veneto: stato di attenzione anche nel Veronese

  • Citrobacter, destino segnato per una bimba infettata a Borgo Trento

Torna su
VeronaSera è in caricamento