rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oppeano

Ricerche del polacco disperso a Vallese, impegnata la Protezione Civile provinciale

Impegnati 17 volontari della Protezione Civile provinciale per trovare il ragazzo scomparso nei giorni scorsi, si scandagliano i canali della zona

Proseguono le ricerche del ragazzo polacco disperso nel canale Bongiovanna a Vallese, a cui partecipano i volontari della Protezione civile provinciale. Sono 17 gli uomini impiegati da stamattina per le indagini lungo i canali Menago e Sanuda, e lungo i canali in zona Ca' degli Oppi.

I volontari in servizio provengono dai gruppi di zona: 5 della Protezione Civile di San Giovanni Lupatoto coordinati da Renata Sona; 5 della Protezione Civile dell'associazione nazionale Carabinieri in congedo coordinati da Adriano Scolari; 5 della Protezione Civile dell'associazione nazionale Alpini coordinati da Beppino Urbani;  2 della Protezione Civile "Adige" di Castagnaro coordinati da Antonio Mantovani.

La Protezione Civile provinciale è stata allertata ieri mattina alle 11 dalla Prefettura, e sono stati 19 i volontari partiti immediatamente per la zona delle ricerche. Gli uomini che hanno già prestato servizio provenivano dai seguenti gruppi: 8 della Protezione civile dell'associazione nazionale Alpini coordinati da Luca Castellini; 9 della Protezione civile dell'associazione nazionale Carabinieri in congedo coordinati da Luca Faccini; 2 della Protezione civile di Cologna Veneta coordinati da Riccardo Seghetto.

Hanno partecipato anche due agenti della Polizia Provinciale coordinati dalla comandante del Corpo, Anna Maggio. Il coordinamento dei volontari è invece affidato all'Unità Operativa provinciale, composta da Armando Lorenzini, Stefano Guderzo e Davide Marchi.

“Sto seguendo con grande attenzione l'evolversi della situazione - ha dichiarato l'assessore provinciale alla Protezione Civile, Giuliano Zigiotto - e qualora necessitassero altri volontari si potrebbero mobilitare i gruppi dell'area montana. Gli stessi che, purtroppo, sono stati impegnati a Ferragosto per la ricerca a Garda del turista inglese Felix Marr. Ringrazio fin da ora tutti i volontari della Protezione Civile provinciale, che ancora una volta hanno dato prova di professionalità e dedizione. La stessa già ampiamente dimostrata anche in altre situazioni di grave emergenza come i terremoti dell'Aquila e dell'Emilia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerche del polacco disperso a Vallese, impegnata la Protezione Civile provinciale

VeronaSera è in caricamento