rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Cronaca

Provincia, Zigiotto ringrazia i volontari intervenuti al Giro d'Italia

"Anche questa volta, i volontari veronesi si sono dimostrati capaci di operare in coordinamento con le Forze dell'ordine" ha detto l'assessore provinciale

La Provincia di Verona, lo scorso 9 maggio, in occasione della tappa del Giro d'Italia, ha coordinato tutte le associazioni e i gruppi di Protezione Civile per garantire il servizio a San Pietro in Cariano.  Sono stati molti i gruppi che hanno dato la loro disponibilità: Caprino V.se con tre volontari, Sona con otto volontari, Tregnago con quattro volontari, S.Ambrogio di Valpolicella con quattro volontari, San Martino Buon Albergo con sei volontari, Costermano con quattro volontari, San Pietro in Cariano con sette volontari; il Reparto Volo Emergenza con quattro volontari, il Nucleo Lupatotino di Protezione Civile di San Giovanni Lupatoto con sei volontari, la Squadra Volontari Protezione di Castelnuovo del Garda con sette volontari, l'Associazione Italiana Soccorritori Sez. Valpolicella – Valdadige con 10 volontari, l'Associazione Radio Amatori Italiana Sez. VR EST con 5 volontari e l'Associazione Radio Amatori Italiana Sez. VR con 7 volontari per un totale di 75 Volontari.

I volontari avevano il compito di presiedere le posizioni assegnate e provvedere a posizionare le transenne. Erano collocati in 61 punti, 12 dei quali erano coperti da operatori radio. Oltre a questi, altri due operatori gestivano le operazioni presso il ripetitore di copertura maglia radio. Anche in questa occasione i Volontari si sono dimostrati capaci di operare in coordinamento con le FF.OO. come richiesto dall'evento.

 “Garantire la sicurezza e il funzionamento di un evento complesso come il Giro d'Italia ha richiesto un lavoro massiccio – ha detto Zigiotto -. Anche questa volta, i volontari veronesi si sono dimostrati capaci di operare in coordinamento con le Forze dell'ordine. E' per questo che, al termine dell'impegno, non posso che complimentarmi con tutti per la professionalità e il senso di responsabilità che ogni volta sanno dimostrare”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Zigiotto ringrazia i volontari intervenuti al Giro d'Italia

VeronaSera è in caricamento