rotate-mobile
Cronaca Nogara / Via Molino di Sopra

Protesta dei lavoratori, la tensione sale presso gli stabilimenti Coca Cola

Martedì alcuni lavoratori erano saliti sul tetto dell'azienda e occupato il piazzale interno, con la manifestazione che è proseguita mercoledì. E la Digos pensa ad un'azione di forza

Sale sempre più la tensione allo stabilimento Coca Cola di Nogara, dove un gruppo di operai martedì era salito sul tetto e occupato il piazzale interno, in segno di protesta contro la ricollocazione di 14 dipendenti in mobilità. 

Adl Cobas infatti non ha accettato la proposta dei vertici della cooperativa, che sarebbe già stata sottoscritta da altri sindacati, dando il via all'occupazione che ora vedrebbe protagoniste 78 persone. Sul posto, nel tentativo di tenere la situazione il più possibile calma, sono presenti i carabinieri ma anche il personale della questura e i vigilanti privati della cooperativa.

Sciopero Coca Cola Nogara

E proprio dagli uffici di lungadige Galtarossa fanno sapere che i manifestanti mercoledì non si sarebbero limititati ad ostacolare i mezzi pesanti in entrata nell'azienda, ma anche i lavoratori che si erano recati lì a svolgere le proprie mansioni: una situazione che si è scaldata sempre più, fino al punto che sarebbe partito anche qualche "ceffone". 
La questura inoltre ha ravvisato la presenza di alcune famiglie sul posto, in alcuni casi con bambini. Nel frattempo la Digos valuta la possibilità di sgomberare il l'area con un'azione di forza, nel caso la situazione dovesse degenerare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei lavoratori, la tensione sale presso gli stabilimenti Coca Cola

VeronaSera è in caricamento