rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Mascherine, arriva la proroga dell'obbligo sui mezzi di trasporto. Solo raccomandate al cinema ed alla maturità

Nuove misure anti-Covid stabilite dal Consiglio dei ministri: resta l'obbligo di indossare la mascherina anche presso le strutture sanitarie

A partire da giovedì 16 giugno le mascherine saranno solo «raccomandate», ma non più obbligatorie nei cinema, teatri e palazzetti dello sport, nonché a scuola durante gli esami di maturità. È quanto riporta l'agenzia Ansa che poi conferma invece un'indiscrezione delle ultime ore, ovvero la decisione del governo di prorogare l'obbligo della mascherina sui mezzi di trasporto, con però la «probabile esclusione dei voli».

Confermato dovrebbe essere poi anche l'obbligo, altrimenti oggi in scadenza, di indossare la mascherina nei presidi sanitari, dagli ospedali alle Rsa. Il decreto approvato oggi dal Consiglio dei ministri dovrebbe quindi essere pubblicato nei prossimi giorni in Gazzetta Ufficiale. Nel frattempo il ministro della Salute Roberto Speranza dovrebbe firmare nel corso della serata un'ordinanza cosiddetta "ponte" che assuma le disposizioni del Cdm e ne stabilisca così la vigenza immediata.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine, arriva la proroga dell'obbligo sui mezzi di trasporto. Solo raccomandate al cinema ed alla maturità

VeronaSera è in caricamento