rotate-mobile
Cronaca

Pronta la nuova cena etnica della Caritas

Insieme a Fevoss per il secondo incontro di conoscenza di Veronetta

Casa del Colle, l’opera segno di Caritas che da anni si occupa della distribuzione di alimenti e vestiario per i più poveri, riapre le sue porte al quartiere per la Seconda Cena Etnica di Solidarietà, questa volta dedicata al Sud America. L’evento si svolgerà Venerdì 16 aprile, in via Santa Toscana, nei locali della Fevoss che collabora all’evento.

“La seconda cena di Casa del Colle - spiega Carlo Croce, vicedirettore della Caritas Diocesana – torna a offrirci il pretesto per creare nel quartiere occasioni di integrazione attraverso l’incontro e lo scambio gastronomico-culturale tra i cittadini italiani e stranieri. Una formula vincente che, già a novembre, ha raccolto ben oltre 100 partecipanti, i quali con gioia, hanno dato un esempio di dialogo, voglia di conoscenza e inclusione, educazione alla pace ed alla mondialità. Il successo della prima cena con i sapori del Magreb ci ha incoraggiati, quindi, a ripetere l’esperienza. Questa volta sarà possibile conoscere la comunità sudamericana attraverso i sapori della cucina brasiliana e le musiche peruviane. La cena è a pagamento, 20 euro, perché oltre ad avere la valenza di incontro tra diverse culture, ha anche lo scopo benefico di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di biancheria intima per gli utenti di Casa del Colle, di cui c’è molto bisogno".

"Naturalmente – conclude Croce – l’appello a regalare abbigliamento intimo nuovo, resta sempre valido anche per quanti non avranno occasione di partecipare all’evento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta la nuova cena etnica della Caritas

VeronaSera è in caricamento