rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Promossa un'iniziativa di orientamento per adulti

Il comune si impegna a formare i disoccupati

L’assessorato alla Promozione del lavoro del Comune di Verona promuove l’iniziativa “Una rete per l’Orientamento al lavoro per adulti” rivolta ad adulti disoccupati od occupati che desiderano intraprendere nuovi percorsi formativi, di sviluppo professionale e di accompagnamento al lavoro. Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto per il 2010, è realizzato in collaborazione con FormaVeneto, Progetto Verona e Cedis e coinvolge diversi enti e associazioni del territorio.

“Obiettivo del progetto – spiega l’assessore alla Promozione del lavoro Alberto Benetti – è aiutare le persone a sviluppare competenze che consentano loro di rimanere o di reinserirsi nel mercato del lavoro, grazie a percorsi gratuiti finalizzati a delineare progetti professionali personalizzati e in linea con le esigenze delle aziende”. Tra le attività promosse: consulenza orientativa, tutorato personalizzato e corsi di informatica di base. Saranno realizzati inoltre alcuni seminari tematici sul mercato del lavoro e i profili professionali, l’offerta formativa del territorio, le competenze trasversali e le tecniche di ricerca del lavoro.

Le attività si svolgeranno nelle sedi degli Enti appartenenti a Forma Veneto Progetto Verona: Istituto Canossiano, Enaip Veneto, Istituto Don Calabria, Istituto Cnos-Fap San Zeno, Istituto Provolo – CSF, ESEV e Cedis. Informazioni al Servizio Orientamento al Lavoro del Comune di Verona, via Ponte Aleardi 15, tel. 045.8078770 – 8078782 e sul sito www.lavoro.comune.verona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promossa un'iniziativa di orientamento per adulti

VeronaSera è in caricamento