Cronaca Centro storico / Piazza Brà

L'Epifania in città: tradizionale "Rogo della vecia" e tante altre iniziative

Si svolgerà oggi mercoledì 6 gennaio un ricco programma di iniziative in centro a Verona, volte a celebrare l'Epifania. Si comincia con la Befana del Vigile giunta alla sua 13a edizione quest'anno

Finalmente ci siamo, eccoci giunti al 6 gennaio e come sempre anche al tradizionale appuntamento con le numerose attività organizzate per celebrare la conclusione delle festività natalizie. In mattinata nella centrale piazza Brà andrà in scena la Befana del Vigile che quest'anno giunge alla sua 13a edizione. Tutti i doni che il Vigile riceverà dalle auto che sfileranno dinanzi a lui, saranno devoluti in beneficenza.

Durante il pomeriggio vi sarà ampio spazio all'intrattenimento, con tanta musica e divertimento in compagnia dello staff di Radio Pico e Giacomo Borghi. A partire invece dalle ore 17.30 si svolgerà la rappresentazione dell'arrivo dei Re Magi sempre in piazza Brà, quale coronamento della grande mostra dei presepi racchiusa negli arcovoli areniani.

Dulcis in fundo, dalle 18.00 in poi si darà fuoco alla Befana, secondo un rito popolare che non cessa mai di risultare estremamente affascinante e carico di suggestioni. Il "rogo della vecia", uno spettacolare falò propiziatorio che anche quest'anno si spera possa contribuire a propiziare fortuna ed allontanare i malefici. Di seguito riportiamo nel dettaglio il programma della giornata odierna con tutte le attività previste per i festeggiamenti dell'Epifania:

  • Verso le ore 11 arrivo della "Befana del Vigile", da Piazza San Zeno
  • dalle 16 alle 18
    Intrattenimento con animazione, musica e gadget 
    Staff di Radio Pico e Giacomo Borghi
     
  • ore 17.30
    Rappresentazione
    Arrivo dei Re Magi 
    a cura della Fondazione Verona per l'Arena
    Suggestivo racconto, su musica sacra, di come nel 1223 San Francesco abbia rappresentato la scena della Natività 
     
  • ore 18
    Accensione del tradizionale Falò della Befana

EpifaniBrusalavecia_manifesto-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Epifania in città: tradizionale "Rogo della vecia" e tante altre iniziative

VeronaSera è in caricamento