rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Corso Castelvecchio

Ancora un profugo scoperto a fare il venditore abusivo: "È inammissibile"

La Polizia Municipale lo ha fermato sul ponte di Castelvecchio mentre vendeva selfie stick ai passanti. Una volta accompagnato in centrale, è stata appurata la sua provenienza

La Polizia municipale ha fermato martedì sul ponte di Castelvecchio, alle 17.30 circa, un giovane del Bangladesh intento a vendere bastoni per i selfie. Accompagnato al Comando in quanto privo di documenti validi per la sua identificazione, il giovane è risultato essere richiedente asilo come profugo e attualmente ospitato all'ostello Santa Chiara. È stato quindi sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici e, al termite degli atti di rito, posto in libertà.
La Polizia municipale ha quindi proceduto al sequestro di 7 bastoni per selfie e contestato al giovane la violazione alle norme sul commercio.

È inammissibile che persone cui lo Stato paga vitto e alloggio - commenta il Sindaco Flavio Tosi - si dedichino ad attività irregolari. Continueremo a segnalare i nominativi alla Prefettura per una loro immediata esclusione dal progetto di assistenza dello Stato e, se il fenomeno non cesserà, ci riserviamo di assumere altre e più forti iniziative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un profugo scoperto a fare il venditore abusivo: "È inammissibile"

VeronaSera è in caricamento