rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Pontida

Nuovi profughi in via Pontida? "Eventualmente solo donne con bambini"

In Prefettura si è tenuta la riunione del comitato provinciale per la sicurezza, alla quale ha partecipato anche Tosi: "Si sono toccati diversi temi di attualità come la necessità di controlli all’interno degli ospedali, soprattutto nelle ore notturne"

Il Sindaco Flavio Tosi ha preso parte giovedì mattina alla riunione del comitato provinciale per la sicurezza in Prefettura tenuto da Salvatore Mulas.
Nel corso dell'incontro sono stati affrontati numerosi argomenti, tra i quali quello dell'arrivo di alcuni richiedenti asilo nel quartiere di San Zeno

Durante l’incontro – spiega Tosi - si sono toccati diversi temi di attualità come la necessità di controlli all’interno degli ospedali, soprattutto nelle ore notturne. Discussa anche la questione dei locali della Prefettura che a San Zeno potrebbero ospitare alcuni profughi, in merito alla quale il Prefetto ha garantito che l’eventuale accoglienza riguarderà esclusivamente donne con bambini in età prescolare.
Altro tema all’ordine del giorno quello dei controlli in occasione della stagione areniana, lirica ed extra lirica, in merito ai quali si sono concertate alcune misure per affrontare in sicurezza quel periodo di grande afflusso, anche turistico, in piazza Bra. Discussi anche i provvedimenti da adottare nei confronti di alcuni bar, soprattutto quelli per i quali sono state registrate numerose lamentele da parte dei cittadini, per scongiurare risse e schiamazzi notturni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi profughi in via Pontida? "Eventualmente solo donne con bambini"

VeronaSera è in caricamento