rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Problemi di viabilit a San Matteo

Segattini del Pd: "Troppe auto, diventer come Quartiere Navigatori"

Allarme parcheggio nella zona residenziale di San Matteo. Si tratta di uno dei principali polmoni verde della quinta Circoscrizione che rischia di rimanere intrappolato nella morsa del traffico.

“La situazione sta diventando insostenibile” ha detto Fabio Segattini del Pd “Si sta raggiungendo la situazione che sta vivendo ora il quartiere navigatori, con l’aggravante che a Borgo Roma c’è anche il polo universitario e i suoi oltre 5mila studenti. Per di più il parcheggio per gli universitari è gratuito, diversamente da quanto avviene al Polo Zanotto di Veronetta, spingendo migliaia di giovani a riversarsi ogni giorno nel quartiere”.

“Abbiamo più volte proposto in circoscrizione di mobilitarsi per risolvere il problema, ma sembrano prendere sottogamba la cosa” ha aggiunto Daniele Sordo, consigliere del Pd della quinta Circoscrizione “quando gli universitari non trovano posto, parcheggiano nella zona residenziale, e nelle ore di punta diventa un problema serio. Per scoraggiare l’uso della macchina servirebbe un potenziamento del servizio di autobus della linea 21 e un allungamento del tratto di percorrenza della linea 22, che è stata ridotta due anni fa con le conseguenze a cui oggi assistiamo”.

Conclude Segattini: “A peggiorare le cose c’è il nuovo progetto della tangenziale a pagamento che dovrebbe uscire sulla strada Le Grazie: è un passaggio troppo stretto, che porterà ancora più inquinamento nel quartiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi di viabilit a San Matteo

VeronaSera è in caricamento