Cronaca Stadio / Via Sogare

In campo per beneficenza con il primo "Trofeo Mosconi & Bertoldi"

Un quadrangolare al campo di via Sogare sabato 8 giugno per ricordare due grandi giornalisti veronesi scomparsi: l'intero incasso sarà devoluto per sostenere una scuola in Madagascar

Alcuni lo ricordano soprattutto per i video diventati celebberimi in internet dove perdeva le staffe ed inveiva senza pietà contro tutto e tutti. Un montaggio creato ad hoc con ogni genere di blasfemìe. Fuori dal Veneto i video pubblicati a più riprese su YouTube avevano richiamato milioni di visitatori. E quasi tutti ne ignoravano la carriera. A Verona, però Germano Mosconi è considerato un mito del giornalismo sportivo e non. Ed è proprio per celebrarlo, assieme alla figura di Luigi Bertoldi che sabato 8 giugno si terrà il primo “Trofeo Mosconi & Bertoldi”. L'appuntamento è fissato alle ore 10, al campo sportivo di via Sogare.

Il quadrangolare di calcio è organizzato dalla rappresentativa dei giornalisti di Verona in memoria dei due giornalisti sportivi scomparsi recentemente Germano Mosconi e Luigi Bertoldi. Presente il rappresentate dell’associazione giornalisti F.C. ’93 Raffaele Tomelleri.

“Sarà l’occasione non solo per ricordare due professionisti che tanto hanno dato al giornalismo sportivo veronese – ha detto l'assessore allo Sport, Marco Giorlo – ma anche per fare beneficienza, in quanto ciò che verrà raccolto verrà devoluto per sostenere una scuola in Madagascar. Ringrazio l’associazione giornalisti che con questa manifestazione sportiva vuole festeggiare anche i vent’anni dalla sua prima partita”. Oltre all’associazione giornalisti F.C. ’93 scenderanno in campo la squadra dell’Ordine degli avvocati, una rappresentativa di politici veronesi e una squadra di amatori. Il programma prevede due scontri diretti per poi passare alle finali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In campo per beneficenza con il primo "Trofeo Mosconi & Bertoldi"

VeronaSera è in caricamento