rotate-mobile
Cronaca Lungadige San Giorgio

Arriva il primo "lavoro" per i Guardacantiere di Agsm: "Un servizio prezioso"

L’avvio del cantiere su lungadige San Giorgio, che partirà mercoledì 22 giugno con il rifacimento del collettore di Acque Veronesi, sarà la prima occasione per vedere all'opera i volontari della partecipata scaligera

Il Sindaco Flavio Tosi e gli assessori alle Strade Luigi Pisa e al Decentramento Antonio Lella hanno partecipato alla presentazione dei lavori estivi di Agsm, illustrati dal presidente Fabio Venturi. Erano presenti il direttore generale Agsm Giampietro Cigolini, il comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura e il vice presidente di Acque Veronesi Domenico Dal Cero. Con l’occasione è stato ribadito l’avvio del cantiere su lungadige San Giorgio, che partirà mercoledì 22 giugno con il rifacimento del collettore di Acque Veronesi, ed è stata presentata la prima squadra di “Guardacantiere”.
“Si tratta di nuove figure di volontari – ha detto Tosi – che effettueranno un servizio prezioso per la città, al fine di informare al meglio gli utenti della strada sui possibili disagi creati dalla presenza dei cantieri: una nuova forma di collaborazione tra cittadini e istituzioni. Per quanto riguarda i lavori è assurdo che il Comune di Verona abbia in cassa 107 milioni di euro, di cui 70 vincolati dal Patto di stabilità, soldi dei veronesi che non possiamo spendere e con i quali potremmo rifare strade e marciapiedi; siamo invece costretti a rattoppare al metro quadro le vie, asfaltando dove è più necessario, perchè i vincoli dello Stato sono al di fuori della ragionevolezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il primo "lavoro" per i Guardacantiere di Agsm: "Un servizio prezioso"

VeronaSera è in caricamento