rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Meteo Verona: da stasera per tutto il weekend ritorna la pioggia

Il sogno della primavera è già svanito dietro l'angolo: nei prossimi giorni un drastico calo di temperatura accompagnerà pesanti precipitazioni in tutto il Nord, compresa la provincia scaligera

L'arrivo tanto atteso della primavera anche nei cieli veronesi è stato salutato con gioia ed entusiasmo dai cittadini scaligeri, che finalmente nel corso del fine settimana hanno potuto godersi il loro meritato riposo accarezzati dal clima mite di questa metà aprile. Ma, passata la benevola perturbazione denominata “Nabucco”, come sarà la situazione nei prossimi giorni? Sabato e domenica sono stati solo una piacevole parentesi o finalmente è possibile tirare un sospiro di sollievo?

VENERDI' - I cieli di oggi saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a piogge e rovesci anche a carattere temporalesco in serata, sono previsti 16mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nella pianura al mattino il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso, al pomeriggio nubi sparse con ampie schiarite, la sera e la notte ci saranno nubi irregolari con deboli temporali.

SABATO - A Verona nella giornata di sabato si avranno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 32mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1800 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Al mattino in pianura il cielo sarà coperto con debole pioggia, al pomeriggio coperto con rovesci intermittenti, anche moderati, la sera sarà coperto con rovesci intermittenti, anche moderati, la notte il cielo si presenterà coperto con debole pioggia.

DOMENICA – L'ultimo giorno della settimana presenterà cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera, sono previsti 1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2300 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. In pianura al mattino il cielo si presenterà coperto con possibili pioviggini, al pomeriggio nuvoloso con locali aperture, la sera e la notte si avranno invece nubi sparse con ampie schiarite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Verona: da stasera per tutto il weekend ritorna la pioggia

VeronaSera è in caricamento