rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pescantina / Piazza degli Alpini

Pescantina come Roncolevà. Pronto un presidio permanente anti-accoglienza

L'annuncio è stato dato dal portavoce di Verona ai Veronesi Alessandro Rancani durante la manifestazione organizzata contro l'arrivo di 24 richiedenti asilo a Villa Vezza

Seconda manifestazione in meno di un anno di Verona ai Veronesi a Pescantina. Lo scorso settembre erano stati circa in 700, mentre ieri sera, 1 agosto, la presenza è stata inferiore ma comunque considerevole. Sono stati all'incirca 500 i partecipanti al presidio in piazza Degli Alpini, contro l'accoglienza di un gruppo di 24 richiedenti asilo, ospitati da una cooperativa a Villa Vezza.

Manifestazione e non il solito corteo, perché la questura non ha dato l'autorizzazione al contropresidio in favore dell'accoglienza che gli organizzatori avrebbero voluto tenere sempre a Pescantina, però ha anche vietato il corteo, concedendo al Comitato Libero di Pescantina la possibilità solo di un presidio statico in piazza Degli Alpini.

Al presidio hanno preso la parola i due promotori della serata Jacopo Vezza e Silvia Tonoli, insieme a Nicola CapiluppiLucio Chiavegato. E infine ha preso la parola il portavoce di Verona ai Veronesi Alessandro Rancani che ha accusato una parte della stampa, rea di parlar male della sua associazione, e anche coloro che avrebbero voluto organizzare una contromanifestazione in favore dei profughi.

A gran voce poi, Rancani ha annunciato che anche a Pescantina, come a Roncolevà, sarà organizzato un presidio permanente vicino a Villa Vezza. "Abbiamo già una lista con 54 nomi di chi ha dato la propria disponibilità", ha detto Rancani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescantina come Roncolevà. Pronto un presidio permanente anti-accoglienza

VeronaSera è in caricamento