rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Fino a Natale, presidio costante della polizia municipale in zona stazione

Tre agenti fissi e l'ufficio mobile di prossimità saranno presenti tutti i giorni dalle 16 alle 19 in piazzale XXV Aprile. Polato: "Un ulteriore sforzo per la tutela della sicurezza urbana"

A partire da domani, 30 novembre, per tutti i giorni fino a Natale, tra le 16 e le 19, il piazzale della stazione di Porta Nuova a Verona sarà presidiato dalla polizia municipale con tre agenti fissi e l'ufficio mobile di prossimità.

La decisione dell'amministrazione comunale è stata comunicata alla riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito questa mattina.

Il prefetto ha accolto con soddisfazione la proposta del Comune - ha spiegato l'assessore alla sicurezza Daniele Polato - che vede nella presenza quotidiana in stazione di un presidio fisso della polizia municipale una novità. Un ulteriore sforzo che, insieme ai servizi svolti dalle altre forze dell’ordine, va nella direzione di proseguire nel controllo costante del territorio per la tutela della sicurezza urbana.

L'iniziativa nasce dall'esigenza di garantire un maggior controllo in un periodo di alta frequentazione, anche in considerazione delle prossime festività. E anche l'orario è delicato perché si fa buio sempre più presto ed è quindi più facile agire nell'oscurità per i malintenzionati che prendono di mira i passanti o i cittadini che aspettano gli autobus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino a Natale, presidio costante della polizia municipale in zona stazione

VeronaSera è in caricamento