rotate-mobile
Cronaca Piazza Brà

Una mostra da Guinness dei primati. Ritorna "Presepi dal Mondo in Arena”

La 33° edizione della rassegna verrà inaugurata sabato 26 novembre e rimarrà aperta tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9 alle 20, con un costo d'ingresso di 7 euro

Sarà inaugurata sabato 26 novembre alle 11 la 33ª edizione della rassegna “Presepi dal Mondo in Arena”, organizzata dalla Fondazione Verona per l’Arena, ideata e curata da Alfredo Troisi e realizzata con la collaborazione del Comune di Verona, della Diocesi di Verona, della Regione Veneto, della Provincia di Verona, della Camera di Commercio I.A.A, e della Conferenza Episcopale Italiana (Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi) con il supporto di numerosi sponsor (Agsm, Amia, Banca Popolare di Verona, Confcommercio, Fondazione Cattolica, Pasqua, Area Italia Illuminazione), partners tecnici (Coopgress,Galbusera Cattolica Assicurazioni, Hotel Mastino, L’ Arena, Trans Security, SIMI SRL) e di Vicenzi S.P.A. per il montaggio e smontaggio della grande Stella Cometa in piazza Bra.
L’iniziativa è stata presentata giovedì dall’assessore al Turismo Marco Ambrosini insieme al presidente di Fondazione Verona per l’Arena Giorgio Pasqua di Bisceglie e al segretario generale Alfredo Troisi, oltre ai rappresentanti dei numerosi sponsor e partner.
La mostra è nel Guinness dei primati, con i suoi 400 presepi provenienti da tutto il mondo, così come il suo simbolo, la Stella Cometa ideata da Alfredo Troisi e progettata da Rinaldo Olivieri, la più grande archiscultura del mondo, realizzata in acciaio, alta 100 metri, pesa 88 tonnellate.

“La rassegna dedicata ai presepi dal mondo è fortemente legata alla storia, alla cultura e alla tradizione della nostra città ed è ormai un appuntamento fisso per tutti i veronesi. - ha detto Ambrosini - La mostra anche quest’anno completa, insieme ai mercatini di Norimberga, l’offerta di Verona per il periodo di Natale, che ormai è diventato a tutti gli effetti una nuova stagione turistica per la città”.

L’esposizione rimarrà aperta tutti i giorni, compresi i festivi, con orario continuato dalle 9 alle 20; il costo del biglietto intero è di 7 euro; biglietto ridotto 6 euro (valido esclusivamente per le comitive di almeno 20 persone, bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, adulti di età superiore ai 60 anni); biglietto “speciale scuole” 4 euro. Le prenotazioni dei gruppi, le richieste di visite guidate e di ulteriori informazioni possono essere inoltrate direttamente alla segreteria della Rassegna: tel. 045592544 - fax 045591991 - indirizzi e-mail: info@veronaperlarena.it www.presepiarenaverona.it - www.eventiarenaverona.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mostra da Guinness dei primati. Ritorna "Presepi dal Mondo in Arena”

VeronaSera è in caricamento