rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Presepi in Arena, tutto pronto per la nuova edizione

Perbellini: "Grande attrattiva turistica, pi di 400 i lavori provenienti da tutto il mondo"

Si terrà a partire da domani 3 dicembre fino al 22 gennaio, negli arcovoli dell’Arena, la 28esima Rassegna internazionale dei Presepi. La mostra, organizzata dalla Fondazione Verona per l’Arena e realizzata con la collaborazione di Comune, Provincia, Regione, Camera di Commercio, Conferenza Episcopale Italiana e Diocesi di Verona e di numerosi sponsor privati.

“La rassegna del Presepio è diventata uno degli appuntamenti natalizi più attesi dai veronesi e dai turisti – dichiara l’assessore Perbellini – un evento di straordinaria bellezza e valore culturale che, tra gli arcovoli dell’Arena, permetterà di ammirare le opere realizzate da artigiani ed appassionati provenienti dai più diversi contesti geografici e culturali”.

Più di 400 le opere esposte nella mostra, provenienti oltre che da tutta Italia, da diversi Paesi del mondo tra cui Slovenia, Croazia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Polonia. La parte centrale della rassegna è dedicata alla scultrice croata Margareta Krstic, seguita da una sezione allestita con opere dell’artista di Alatri, Paolo Coccia. Sempre nell’area centrale dell’esposizione sono collocati i presepi di Cracovia, le splendide szopki e 13 vetrate artistiche realizzate dell’artista polacca Jolanta Peksa. All’interno dell’esposizione sono allestite le “sezioni speciali” in cui sono esposte le opere sul tema della rassegna della sezione Arte della Fondazione Verona per l’Arena e dell’associazione Artistica di Rio Saliceto (Emiglia Romagna). La rassegna è aperta tutti i giorni, compresi i festivi, dal 3 dicembre al 22 gennaio con orario continuato dalle 9 alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepi in Arena, tutto pronto per la nuova edizione

VeronaSera è in caricamento