rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Si avvicina la Veronamarathon. "Evento di eccellenza per il turismo sportivo"

Si correrà il 20 novembre con tre percorsi: maratona, mezza maratona e 10 chilometri. Il giorno prima invece c'è la Corribrà per gli studenti delle scuole medie

Domenica 20 novembre si correrà la Veronamarathon, evento presentato oggi con i suoi tre percorsi che la rendono più accessibile: oltre alla maratona da 42 chilomentri e 195 metri, ci sarà mezza maratona Cangrande e la Last 10km Veronamarathon.

Veronamarathon è organizzata con il coinvolgimento e la collaborazione del Comune di Verona. "Si tratta di un appuntamento importante, momento sportivo d’eccellenza con forte partecipazione di veronesi e turisti - ha detto l'assessore allo sport Alberto Bozza - Il turismo sportivo è sempre più preponderante in città. Presenze, indotto economico, c’è tanto movimento".

Agsm è il main sponsor dell’evento, con il presidente Fabio Venturi che ha dichiarato: "Siamo vicini alla Veronamarathon da tanti anni e lo facciamo molto volentieri perché è una occasione per il benessere e la salute di tutti i cittadini".

"L’anno scorso abbiamo fatto un boom d’iscrizioni importante, eccezionale, che ci ha permesso di arrivare ad essere tra le prime cinque maratone italiane, un risultato che stiamo provando a mantenere anche quest’anno - ha dichiarato Matteo Bortolaso, vicepresidente di Veronamarathon - Superare i numeri 2015 non sarà facile, le iscrizioni stanno andando benino, cresce bene il numero degli stranieri presenti. Un risultato che arriva grazie anche al lavoro e agli investimenti che da tempo facciamo sul mercato estero. Verona è bella e attrae sempre più gente da fuori Italia. Siamo contenti ed orgogliosi di avere tutti questi sponsor che al di là degli accordi economici ovviamente importati sono delle partnership importanti con tante iniziative, collaborazioni e sinergie che fanno sì che il nostro evento sia sempre più completo ed importante e di questo li ringraziamo".

E il giorno prima della Veronamarathon, sabato 19 novembre, con ritrovo alle 9 nel loggiato della Gran Guardia si correrà la Corribrà, manifestazione riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina la Veronamarathon. "Evento di eccellenza per il turismo sportivo"

VeronaSera è in caricamento