rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Presentate “Agsm Holding Albania” ed “Eco Tirana”: incontro tra Sindaci

Flavio Tosi ha incontrato a Palazzo Barbieri il Sindaco di Tirana Erion Veliaj, alla presenza del Presidente di Amia Andrea Miglioranzi, per la presentazione ufficiale delle due nuove società che si occuperanno dei servizi di raccolta rifiuti nella capitale albanese

Il Sindaco Flavio Tosi ha incontrato questa mattina a palazzo Barbieri il Sindaco della città albanese di Tirana Erion Veliaj, accompagnato a Verona da una delegazione di rappresentanti della politica e della stampa cittadina. Al centro dell’incontro, avvenuto alla presenza del presidente di Amia Andrea Miglioranzi, la presentazione alla delegazione albanese delle due nuove società “Agsm Holding Albania” e “Eco Tirana” che si occuperanno dei servizi di raccolta rifiuti e gestione dell’igiene urbana nella capitale albanese Tirana.

“Un punto di orgoglio per la nostra città e per la società di servizi Amia – ha sottolineato il Sindaco Tosi – che completa oggi il lungo percorso di interscambio intrapreso per l’avvio di un primo importante progetto di collaborazione tra Verona e la città di Tirana. Due realtà cittadine importanti – ha evidenziato Tosi – che attraverso una positiva cooperazione potranno accrescere le risorse delle proprie comunità in ambito sociale, turistico ed economico. L’Albania è un Paese dalla straordinaria capacità di sviluppo, che sta lavorando al meglio delle proprie possibilità per un complessivo rilancio della sua economia interna. Per questo – ha concluso il Sindaco – è di grande soddisfazione sapere che noi contribuiremo non solo a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Tirana, ma anche a consentire al Paese di rispondere agli standard europei, ad esempio con l’avvio per la prima volta della raccolta differenziata”.

Momento_dell_incontro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentate “Agsm Holding Albania” ed “Eco Tirana”: incontro tra Sindaci

VeronaSera è in caricamento