rotate-mobile
Cronaca

Presentata la quarta edizione di "Ruga"

Il torneo di boxe organizzato in collaborazione con la Sesta circoscrizone

Si terrà sabato prossimo, 30 gennaio, alle 17 nella palestra della scuola media “Fincato Rosani” di via Badile, in Borgo Venezia, la quarta edizione del trofeo “Ruga” di boxe, promosso dall’Associazione Pugilistica Scaligera in collaborazione con la Sesta circoscrizione.

L’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore allo Sport Federico Sboarina insieme al presidente della Sesta circoscrizione Mauro Spada; presenti il presidente della commissione sport della circoscrizione Davide Danzi e il rappresentante dell’Associazione Pugilistica Scaligera Matteo Bertani.

Si tratta di un importante appuntamento per gli appassionati veronesi della box – spiega Sboarina – che riunisce professionisti di alto livello provenienti da diverse regioni. L’impegno dell’Amministrazione comunale è di continuare a sostenere anche gli sport minori, come il pugilato, dotandoli soprattutto delle strutture adeguate in cui praticare l’attività sportiva. Con la ristrutturazione della palestra Consolini – aggiunge l’assessore – i cui lavori dovrebbero partire tra qualche mese, la città tornerà in possesso dell’unica palestra pubblica per il pugilato e le arti marziali”.

“La manifestazione inizierà con un’esibizione di bambini e di pugilato giovanile – aggiunge il presidente Spada – a cui seguiranno gli incontri dei professionisti in gara, compreso un match tra pugili femmine, a dimostrazione che la box è una disciplina sportiva molto seguita ed apprezzata”. Il torneo vedrà susseguirsi otto incontri di diverse categorie, tra cui super welter, medi, massimi e supermassimi. L’ingresso al torneo è libero ed aperto a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la quarta edizione di "Ruga"

VeronaSera è in caricamento