Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Zai / Viale dell' Industria

Vaccini anti Covid ai cinquantenni, è boom di prenotazioni in Veneto: «Seimila ogni 5 minuti»

Lo comunica Azienda Zero che spiega di aver ricevuto «100 mila prenotazioni in poche ore»

Tra i 50-59enni è stato un vero e proprio "boom" di prenotazioni in Veneto per la vaccinazione contro Covid-19 che si è aperta oggi. Lo riferisce in una nota Azienda Zero che parla di «100 mila in poche ore, con punte di 6 mila ogni 5 minuti».

La nota di Azienda Zero prosegue spiegando che «il Sistema continua a ricevere le richieste con un trend che non sembra ancora scendere». La stessa comunicazione di Azienda Zero precisa che al momento «tutti i punti vaccino della Regione sono pronti per somministrare le dosi a questa categoria che a differenza delle classi 60-69 dove l’accesso era stato più lento, ha accolto rapidamente l’opportunità di vaccinarsi».

Clicca qui per prenotare il vaccino anti Covid

A provare (e poi riuscire) a prenotare è stato anche un "trio" d'eccezione a Verona: il sindaco, vicesindaco e presidente del Consiglio Comunale. Lo ha reso noto via social lo stesso primo cittadino scaligero Federico Sboarina: «Alle 16 si sono aperte le prenotazioni per i 50enni. In tantissimi ci abbiamo provato e dopo qualche tentativo siamo riusciti anche noi a prenotarci per il vaccino. Con il vicesindaco Luca Zanotto e il presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio».

Post Facebook Sboarina Sindaco prenotazione vaccino

Post Facebook Sboarina Sindaco prenotazione vaccino anti Covid

Il presidente del Veneto Luca Zaia aveva annunciato giusto questa mattina, la volontà di «aprire le prenotazioni dei vaccini alla fascia di età 50-59 anni dalle 16 di oggi, con una disponibilità di 800 mila posti fino al 9 giugno». Lo stesso governatore Zaia aveva quindi precisato che «tutti i cinquantenni avranno la possibilità di prenotarsi», mentre il 16% di loro già risulta essere stato vaccinato. Il presidente Zaia aveva poi concluso: «Il mio obiettivo sarà di aprire alla fascia di età 40-49 anni prima della fine di maggio».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti Covid ai cinquantenni, è boom di prenotazioni in Veneto: «Seimila ogni 5 minuti»

VeronaSera è in caricamento