rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Premiati due Veronesi all'assemblea regionale del Soccorso alpino e speleologico

La consegna dei riconoscimenti si è svolta questa mattina nell'ambito dell'assemblea che vede riunite le Stazioni delle tre delegazioni, II Dolomiti Bellunesi, XI Prealpi Venete e VI Speleo Veneto - Trentino Alto Adige

Nell'ambito dell'assemblea regionale del Soccorso alpino e speleologico Veneto, che vede riunite le Stazioni delle tre delegazioni, II Dolomiti Bellunesi, XI Prealpi Venete e VI Speleo Veneto - Trentino Alto Adige, questa mattina sono stati consegnati gli attestati di Socio emerito.

Per il forte e duraturo legame con l'Associazione, hanno ricevuto il riconoscimento il direttore del 118 di Treviso, nonché referente regionale del sistema 118 Paolo Rosi e il primario del Suem di Pieve di Cadore Giovanni Cipolotti. Consegnato inoltre l'attestato a due storici conponenti del Soccorso alpino di Verona Luigi Gozzo e Giampaolo Rocca. "Il Soccorso alpino è parte integrante del nostro sistema sanitario - sono le parole di ringraziamento di Rosi - per la vostra competenza professionale, possiamo affidarvi in toto certi interventi. Siete una risorsa preziosissima".

"Per il livello tecnico e la professionalità sviluppati dal Soccorso alpino, di cui ho fatto a lungo parte, avremmo molto da dire e da insegnare anche al di fuori dei confini nazionali - gli ha fatto eco Cipolotti - il Soccorso alpino è partner tecnico esclusivo per la medicalizzazione, per la presenza professionale di medici e infermieri, come per il personale laico formato per assicurare le manovre basilari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati due Veronesi all'assemblea regionale del Soccorso alpino e speleologico

VeronaSera è in caricamento