rotate-mobile
Cronaca

Premio Città di Verona. Arriva la proroga per candidarsi alla borsa di studio

C'è tempo fino al 29 settembre per presentare le tesi che dovranno riguardare studi su aspetti generali o particolari della città di Verona, della vita veronese o del suo territorio provinciale

È stato prorogato a venerdì 29 settembre il termine di presentazione delle candidature al Premio Città di Verona per tesi di laurea specialistica/magistrale o di diploma di laurea di durata almeno quadriennale, discusse nell’anno solare 2016 presso Università e Istituti d’Istruzione di grado universitario italiani. Le domande, redatte sull’apposito modulo, dovranno pervenire al Comune di Verona entro le ore 13.

Come sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Filippo Rando, “l’iniziativa, consistente in sei borse di studio di euro mille cadauna, riconosce l’impegno dei giovani che hanno deciso di dedicare la fine del loro percorso formativo universitario allo studio del nostro territorio e contribuisce, nel contempo, alla valorizzazione della città e alla divulgazione del suo patrimonio artistico-culturale”.
Le tesi ammesse a concorso dovranno riguardare studi su aspetti generali o particolari della città di Verona, della vita veronese o del suo territorio provinciale e potranno avere carattere letterario, storico, artistico (Architettura e Ingegneria), giuridico, socio-politico-economico, psico-pedagogico o scientifico (Scienze naturali, biologiche e mediche).
Per l’ammissione alla selezione il candidato autore della tesi dovrà aver ottenuto una votazione di laurea non inferiore a 100/110 o punteggio equivalente. Nel caso di tesi elaborate da più soggetti, potranno partecipare al concorso, presentando ciascuno distinta domanda, solo gli autori che abbiano raggiunto il predetto punteggio.

Il bando ed il modulo per la partecipazione sono scaricabili dal sito web del Comune di Verona https://www.politichegiovanili.comune.verona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Città di Verona. Arriva la proroga per candidarsi alla borsa di studio

VeronaSera è in caricamento