Cronaca

Premio Campiello Giovani 2013: ecco i cinque ragazzi finalisti

Questa mattina sono stati annunciati al Teatro Nuovo di Verona i cinque ragazzi in lizza per il prestigioso riconoscimento letterario, ora si entra nelle fasi finali di selezione

Il Premio Campiello Giovani 2013 si avvicina alla sua conclusione: proprio questa mattina, infatti, sono stati annunciati al Teatro Nuovo di Verona i cinque ragazzi finalisti in lizza per il prestigioso riconoscimento letterario.

I NOMI – Ben tre giovani veneti sono entrati nella rosa finale del Campiello, anche se nessuno di loro proviene dalla provincia scaligera. A competere per la fascia restano Ilaria Catani di Corfino (L’Aquila), Valentina Giuliano di Salzano (Venezia), Alberto Alarico Vignati di Corsico (Milano), Paola Vivian di Marostica (Vicenza) e Alberto Zanella di Santorso (Vicenza). Il più giovane è Zanella, che ha da poco compiuto 18 anni, insieme alle diciottenni Giuliano e Vivian. Corsico ha 21 anni, Catani 22.

LA CERIMONIA – L'annuncio di questa mattina è stato accompagnato da una divertente rappresentazione condotta sul palco del Teatro Nuovo dai due comici Federico Basso e Davide Paniate. Ora, per i cinque ragazzi, si entra nella fase finale della selezione: i loro elaborati saranno infatti valutati dalla Giuria di Letterati, che quest'anno vede come presidente il sociologo e psichiatra Paolo Crepet, famoso anche per i suoi popolari libri di divulgazione. Il vincitore riceverà l'ambita fascia dalle mani di Martina Evangelisti, la “campionessa” della scorsa edizione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Campiello Giovani 2013: ecco i cinque ragazzi finalisti

VeronaSera è in caricamento