rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zevio

Prelevava con il bancomat della coppia di anziani: badante colta sul fatto

Una volta sorpresa ad appropriarsi di 250 euro, la donna ha ammesso le proprie responsabilità ed è stata arrestata con l'accusa di utilizzo fraudolento di carte bancomat finalizzato al furto aggravato

Utilizzo fraudolento di carte bancomat finalizzato al furto aggravato: questa l'accusa con la quale i carabinieri della stazione di Zevio hanno tratto in arresto una cittadina moldava, classe 1981, nella mattinata di mercoledì. 
Tutto è partito da una denuncia presentata ai militari nei giorni scorsi dai familiari di una coppia di anziani del luogo, i quali avevano notato strani movimenti sui conti corrente bancari dei loro congiunti. L'attività investigativa dei militari allora si è rivolta verso la cittadina la quale saltuariamente assisteva i due anziani come badante: per le forze dell'ordine infatti, era l’unica che avesse potuto avere accesso ai luoghi dove erano custodite le carte bancomat della coppia di pensionati ed i relativi codici.
Così il 6 giugno gli uomini dell'Arma hanno organizzato un servizio mirato e la donna è stata colta "con le mani nel sacco, mentre prelevava 250 euro. 

Vistasi scoperta, la lavoratrice ha immediatamente confessato il reato, dopo che i militari le hanno contestato anche altri quattro prelievi fraudolenti della stessa entità.
Sulla scorta di questi elementi la donna è stata tratta in arresto e posta ai domiciliari, in attesa dell’udienza con rito direttissimo che si terrà nella mattinata di giovedì presso il Tribunale di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prelevava con il bancomat della coppia di anziani: badante colta sul fatto

VeronaSera è in caricamento