rotate-mobile
Cronaca Malcesine / Località Navene

Precipita con il parapendio in un bosco a Navene: scattano i soccorsi

L'allarme è stato lanciato dal una persona che nel pomeriggio di giovedì si trovava su una spiaggia vicina del Garda che ha visto il mezzo avvitarsi su sé stesso e precipitare

Sono scattate le operazioni di soccorso a Navene di Malcesine nel pomeriggio di giovedì, per un parapendio precipitato nella zona. 
A lanciare l'allarme, intorno alle 16.30, è stata una persona che mentre si trovava su una spiaggia vicina ha visto il mezzo da volo libero avvitarsi su sé stesso e precipitare in un'area boschiva: sul posto si sono diretti i vigili del fuoco con una squadra da Bardolino e un elicottero da Trento, oltre ai carabinieri ed il Soccorso alpino. 
Il parapendio è stato individuato dall'alto, proprio grazie all'elicottero, in mezzo agli alberi e due soccorritori sono stati calati in quel punto tramite un verricello per dare il via alle operazioni di recupero. 
Il cittadino russo protagonista dell'episodio alla fine è stato recuperato dall'elisoccorso e preso in carica dal 118: fortunatamente avrebbe riportato solo ferite lievi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con il parapendio in un bosco a Navene: scattano i soccorsi

VeronaSera è in caricamento