Precipita con il parapendio nella zona del monte Baldo: si salva miracolosamente

Un appassionato è precipitato nel comune di Malcesine poco dopo le 15.30, all'altezza della stazione intermedia della funivia, restando appeso ai rami di un albero in una zona boschiva

Un incidente verificatosi nel pomeriggio nella zona del monte Baldo ha visto protagonista un appassionato di parapendio. 
L'episodio è avvenuto nel comune di Malcesine poco dopo le 15.30, all'altezza della stazione intermedia della funivia. A causa della presenza di nebbia, il pilota svizzero, N.S., 32 anni, ha perso l'orientamento ed è finito tra gli alberi con la vela, sospeso a 7-8 metri dal suolo, non distante dal Rifugio Kira sul Monte Baldo. Scattato l'allarme attorno alle 16, il 118 ha inviato l'elicottero di Trento, poiché quello di Verona emergenza era impegnato in un'altra missione, che ha sbarcato il tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio a circa 1.200 metri di quota, per poi volare a imbarcare un tecnico della Stazione di Riva per collaborare alle operazioni, mentre sul posto si trovava già un soccorritore della Stazione di Ala, residente a Malcesine. Dopo essere risaliti lungo il tronco, i soccorritori hanno assicurato il pilota, che era illeso, liberandolo dai vincoli e calandolo a terra. Una squadra del Soccorso alpino di Verona, formata da sette persone, stava sopraggiungendo in caso di ulteriore supporto all'intervento.

Il ferito in è stato poi portato all'ospedale di Malcesine per alcuni accertamenti, ma non si troverebbe in pericolo di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Coronavirus. Dopo il chiarimento della Regione, ecco cosa è ammesso a Verona e cosa no

  • Lessinia e Valpantena, ci sono offerte di lavoro ma sono senza risposta

  • Auto si schianta contro un tir sulla A22: perde la vita un uomo di 53 anni

Torna su
VeronaSera è in caricamento