menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Poveri in aumento, sempre più famiglie si recano nelle mense

I dati del Comune di Verona indicano un incremento fino al 51% rispetto al 2012. L'appello: "Donate il 5 per mille al progetto dei Servizi sociali. Abbiamo finito i soldi"

Poveri in aumento costante. Tristemente, sembra questo il leitmotiv degli ultimi anni, anche a Verona. Sempre più famiglie si rivolgono ai Servizi sociali del Comune ed entrano nelle mense per gli indigenti. I dati sono emersi dal progetto "Una risposta alle nuove povertà" messo in piedi dall'assessorato di palazzo Barbieri, retto da Anna Leso. E proprio per le notevoli difficoltà che stanno affrontando i veronesi, l'appello è di versare il 5 per mille al Comune di Verona (codice fiscale del Comune di Verona, 00215150236), che ogni anno destina almeno 120mila euro alla causa contro la povertà.

Finora, nei tre anni dalla nascita del progetto, come segnala L'Arena, sono state aiutate 154 famiglie, per contributi medi di 1600 euro. Una spesa totale di quasi 510mila euro. Le richieste sono poi aumentate nel corso degli anni, fino a toccare l'apice nei primi mesi del 2013. Ai Servizi sociali sarebbero arrivate 80 richieste di aiuto, con un incremento del 51% sullo stesso periodo del 2012. Il problema è che il Comune ha già finito i soldi stanziati al progetto: ad ora sono stati spesi 125mila euro, l'anno scorso erano 70mila.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento