rotate-mobile
Cronaca Chievo / Via Boscomantico

“Porte aperte in aeroporto” in occasione del centenario di Boscomantico

I festeggiamenti per il centenario di questa realtà aeroportuale si terranno sabato 10 settembre: "Una giornata dedicata ai veronesi appassionati di aeronautica"

Sabato 10 settembre, in occasione del centenario di Boscomantico, si terrà la manifestazione “Porte aperte in aeroporto”, promossa dal Comitato per il Centenario in collaborazione con il Comune di Verona ed il patrocinio di Agsm, Amia ed Atv. L’appuntamento è stato presentato martedì mattina dagli assessori allo Sport Alberto Bozza e ai Giardini Luigi Pisa. Presenti Aurelio La Monica del Comitato per il Centenario, il presidente di Aeroclub di Verona Francesco Righetti, il presidente di Boscomantico Servizi Raffaele Dynys.

“Per i veronesi – sottolinea l’assessore Bozza – sarà l’occasione per apprezzare e scoprire le tante attività fornite da questa importante realtà aeroportuale; un punto logistico di eccellenza per il volo turistico che ospita oggi al suo interno società e scuole delle diverse specialità, come il volo a motore, volo a vela, elicotteri, paracadutismo e volo virtuale”.

“Una giornata – dichiara l’assessore Pisa – dedicata ai veronesi appassionati di aeronautica e, in generale, a chiunque voglia trascorre qualche ora nella splendida cornice dell'aeroporto turistico di Verona situato all’interno del parco dell’Adige”.

La giornata, che prenderà il via alle 9.30 con la benedizione del Cippo Boccioni in località La Sorte, proseguirà dalle 10 all’aeroporto di Boscomantico, ingresso cancello nord, con la possibilità per i visitatori di conoscere i diversi servizi attivi nell’area aeroportuale e provare le diverse esperienze del volo in aereo, in aliante ed in elicottero, i lanci in tandem con il paracadute e l’utilizzo delle postazioni di volo virtuale. Per l’occasione sarà inoltre possibile visitare una mostra fotografica sull’aeroporto ed ammirare alcune auto storiche posizionate per l’occasione nell’area di volo. Per i più piccoli l’iniziativa “Bimbo Day”, con una zona gioco predisposta per loro. L’evento, ad accesso gratuito, non sarà realizzato in caso di maltempo.
Per informazioni è possibile contattare il numero 045 563200 o scrivere a comitato.centenario@aeroclubverona.it - pagina facebook: Boscomantico – Porte Aperte in Aeroporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Porte aperte in aeroporto” in occasione del centenario di Boscomantico

VeronaSera è in caricamento