rotate-mobile
Cronaca Pescantina / Via Enrico Bernardi, 1

Sopralluogo dei sindaci al ponte lesionato di Settimo: presto i lavori di messa in sicurezza

Verranno realizzati dei lavori speciali, in cooperazione tra i Comuni di Bussolengo e Pescantina, per garantire la funzionalità del ponte che collega Settimo con corno di San Vito

Si è svolto ieri, lunedì 10 settembre, a Pescantina il sopralluogo da parte di sindaci interessati e tecnici nei pressi del ponte che collega Settimo con corno di San Vito. L'infrastruttura che presenta una lesione sulla "spalla" dove poggia la rampa d'ingresso, è e resterà sorvegliato speciale. Un'attenzione dovuta ed emersa nella sua particolare urgenza anche dopo il drammatico episodio del crollo del ponte Morandi a Genova.

Nel frattempo, la soluzione emersa nelle scorse ore dopo il sopralluogo, come riporta quest'oggi il quotidiano L'Arena, è quella di rinforzare già nell'immediato la "spalletta" con un intervento di circa 30 mila euro che verrà realizzato in cooperazione dai Comuni di Pescantina e Bussolengo. 

Durante la fase dei lavori resteranno validi il limite di velocità fissato a 30 km/h, oltre alla limitazione di peso massimo di 35 quintali, ma potrebbe anche essere stabilito che il ponte di Settimo venga temporaneamente chiuso completamente al traffico fino a conclusione dell'intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo dei sindaci al ponte lesionato di Settimo: presto i lavori di messa in sicurezza

VeronaSera è in caricamento