rotate-mobile
Cronaca

Ponte San Francesco a una sola corsia di marcia

Terminati i lavori ai sottoservizi iniziano quelle strutturali. Necessario il restringimento

Ponte San Francesco diventa a una sola corsia di marcia, sempre in direzione lungadige Galtarossa, per l’inizio dei lavori strutturali necessari al consolidamento statico. È terminata infatti la fase preliminare di posizionamento dei sottoservizi, condotta da Agsm, e da ieri ha iniziato il lavoro la ditta vincitrice della gara d’appalto, che ha posizionato il cantiere sul ponte, rendendo necessario il restringimento della carreggiata ad una sola corsia.

In mattinata nella zona via Pallone- lungadige Capuleti si sono verificati rallentamenti al traffico, che hanno richiesto l’intervento della Polizia municipale e dei tecnici del settore Traffico, per agevolare le manovre degli automobilisti e ottimizzare i tempi semaforici, regolandoli sulla nuova situazione della viabilità.

Verso le 11 del mattino il problema era stato risolto e, nonostante la riduzione di una corsia, il traffico si era normalizzato. Restano validi comunque i consigli della Polizia municipale per prevenire code e rallentamenti: scegliere percorsi alternativi per gli spostamenti, modificare gli orari per evitare le ore di punta, utilizzare mezzi pubblici e a due ruote per gli spostamenti. ò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Francesco a una sola corsia di marcia

VeronaSera è in caricamento