rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Corso Venezia

Verona. Dalla Regione arriva un finanziamento di 400.000 euro per il ponte della Motta

L'opera permetterà di ripristinare la viabilità a San Bonifacio, modificata proprio per consentire la realizzazione di importanti opere idrauliche per far fronte alle criticità causate dal maltempo

Grazie ad un emendamento alla Legge finanziaria della Regione è stata finanziata la realizzazione del ponte sull'Alpone, in località Motta di San Bonifacio, mettendo a disposizione per quest'opera 400.000 euro. Le altre somme necessarie per completare l'intervento saranno reperite nell'ambito dei fondi che sono nella disponibilità del Genio Civile, per le opere idrauliche sul medesimo corso d'acqua.
"E' un intervento importante - afferma il Consigliere regionale Stefano Valdegamberi, che ha sostenuto l'emendamento che permette di ripristinare la viabilità a San Bonifacio, modificata a suo tempo proprio per consentire la realizzazione delle importanti opere idrauliche messe in cantiere dalla Regione per la risoluzione di storiche criticita - Ringrazio quindi l'assessore al Bilancio Roberto Ciambetti per aver accolto favorevolmente le richieste da me proposte".

Abbiamo raggiunto l’obiettivo: per la realizzazione del ponte della Motta verranno stanziati i primi 400 mila euro. In questo modo si protrà dare avvio ai lavori per quest’opera fondamentale per la messa in sicurezza del territorio di San Bonifacio”. Il commento è dei consiglieri regionali veronesi del PD, Roberto Fasoli e Franco Bonfante che avevano presentato un emendamento al Bilancio 2015, con la richiesta appunto di finanziare l’infrastruttura. “La nostra proposta e quella del consigliere Valdegamberi sono state assorbite da un emendamento di Giunta. Le risorse stanziate rappresentano un primo passo fondamentale per garantire maggiore sicurezza, viabilità e collegamenti a quest’area attraversata dai corsi d’acqua del Chiampo, Tramigna, Aldegà e Alpone. L’auspicio a questo punto – concludono Fasoli e Bonfante - è che i tempi e i finanziamenti che consentiranno il completamento dell’opera siano il più possibile rapidi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Dalla Regione arriva un finanziamento di 400.000 euro per il ponte della Motta

VeronaSera è in caricamento