rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Lungadige Attiraglio

Il ponte sul Camuzzoni riapre tra pochi giorni: salvo il percorso della Veronamarathon

Chiuso mercoledì scorso per alcuni problemi strutturali, l'attraversamento ha subito un primo intervento per tamponare il problema e permettere così alla manifestazione podistica di transitarci sopra

Già nella giornata di giovedì, salvo imprevisti e complicazioni, l'intervento al ponte del canale Camuzzoni dovrebbe concludersi, permettendone così la riapertura. L'attraversamento è stato chiuso mercoledì, a causa di alcuni problemi strutturali provocato dal distaccamento di alcune pietre: l'opera infatti, come ricorda il giornale L'Arena, è stata realizzata nel 1883 e necessita di essere riassestata. 
"Vogliamo togliere il disturbo alla cittadinanza il più in fretta possibile, e riprendere l'attività riempiendo di nuovo il canale - ha affermato al quotidiano scaligero il direttore operativo del Consorzio, Federico Vigato -. Le pietre che si sono sfilate sono già state ripristinate ma ora le stiamo sistemando sistematicamente con del calcestruzzo speciale. L'intervento definitivo richiederà qualche mese e verrà probabilmente effettuato da febbraio ad aprile prossimi". Più avanti quindi l'atrraversamento verrà nuovamente chiuso a veicoli e pedoni. "Stiamo verificando se sarà possibile mantenere aperto il canale, ma la strada sul ponte dovrà inevitabilmente essere chiusa al traffico. La stima dei tempi sarà più dettagliata nei prossimi giorni. Dobbiamo completare i calcoli e, trattandosi di una struttura non proprio recente, sperare che non ci siano imprevisti". Salvo quindi il percorso della Veronamarathon che si correrà il 15 novembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte sul Camuzzoni riapre tra pochi giorni: salvo il percorso della Veronamarathon

VeronaSera è in caricamento