Cronaca Montorio / Via della Segheria

Crolla un vecchio rustico e i detriti bloccano una strada: vigili del fuoco in azione

Alcune case a Montorio risultano irraggiungibili a causa del materiale finito sulla carreggiata che la rendono inagibile in via della Segheria. Sul posto una squadra dei pompieri

I vigili del fuoco di Verona sono impegnati dalle prime luci di questa mattina, domenica 3 febbraio, nei pressi di via della Segheria a Verona, in zona Montorio, dove si è verificato il crollo parziale di un vecchio rustico.

I detriti, dopo il crollo dell'edificio, hanno invaso la strada, rendendola di fatto inagibile. Nell'area vi sono circa cinque o sei abitazioni che, proprio a causa dell'inagibilità della carreggiata, risultano pressoché impossibili da raggiungere e dunque isolate.

Sul posto, verso le ore 6.45, si sono quindi recati i pompieri con una squadra di cinque uomini, oltre ad un funzionario, per procedere allo sgombero e messa in sicurezza della strada coinvolta, rimuovendo appunto il materiale crollato. Fortunatamente non vi sono stati feriti, l'edificio infatti è risultato essere disabitato.

Sulle possibili cause che potrebbero aver provocato il crollo, non è da escludere l'ipotesi che proprio il maltempo di queste ore, con l'insistente pioggia durata tutta la notte, abbia potuto giocare un ruolo essenziale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un vecchio rustico e i detriti bloccano una strada: vigili del fuoco in azione

VeronaSera è in caricamento