rotate-mobile
Cronaca

Picchiato durante un controllo stradale: la denuncia di un automobilista

Aveva superato la volante della polizia e gli era stato fatto cenno di accostare. Fermatosi per permettere agli agenti di effettuare i normali accertamenti, l'automobilista sarebbe stato colpito al volto

Dopo i tanti casi di controlli sulle strade fruttuosi, che a volte hanno portato persino all'arresto di pericolosi ricercati, oggi emerge quella che potrebbe invece essere una brutta macchia sullo stato di servizio degli agenti veneti. Una vicenda poco chiara, quella che ha coinvolto un automobilista veronese e un poliziotto in servizio a Vicenza, che se trovasse conferma rappresenterebbe un grave caso di abuso di potere. La vittima sarebbe proprio il guidatore scaligero, che denuncia alle autorità di essere stato colpito in faccia dall'agente durante un controllo sulla strada. Stando a quello che racconta l'uomo l'episodio sarebbe avvenuto lungo una strada del mantovano, dove lui si è visto fare cenno di accostare dopo aver sorpassato una vettura di servizio della polizia. A quel punto, durante i regolari controlli su auto e documenti, l'uomo è stato picchiato da uno dei due poliziotti.

DUE VERSIONI - Da parte sua l'agente, in servizio a Vicenza, ha confermato la circostanza del controllo, sostenendo però di aver fatto solo il proprio lavoro, e di poter fornire una versione dei fatti che potrebbe confermarne la sua correttezza. Il caso è scoppiato all'ospedale, quando l'automobilista è andato a farsi medicare le ferite riportate al volto. L'uomo ha detto di essere stato costretto a fermarsi dall'auto della polizia che aveva superato poco prima, e che uno dei poliziotti lo avrebbe malmenato. Le prime verifiche hanno accertato che la vettura della Polizia sulla quale si trovava l'agente appartiene alla flotta di Vicenza. Il poliziotto al centro della vicenda è un rappresentante del sindacato Coisp. "Il fatto è accaduto - ha commentato il questore di Vicenza, Angelo Sanna - e sono stato tempestivamente informato. Dovranno essere fatti accertamenti, anche perché eventuali lesioni provocate da un poliziotto sono procedibili d'ufficio. Aspetto di poter parlare con l'interessato per capire cosa sia effettivamente accaduto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato durante un controllo stradale: la denuncia di un automobilista

VeronaSera è in caricamento