La Polizia sulle tracce degli autori degli incendi che hanno distrutto 21 camion

Gli investigatori della Squadra Mobile scaligera stanno lavorando sui roghi esplosi nella notte tra il 10 e l'11 dicembre, ai danni di due differenti ditte di autotrasporti

È la Polizia di Stato, attraverso gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Verona, a svolgere le indagini sugli episodi di incendio avvenuti nella notte tra il 10 e l’11 dicembre a Verona, a seguito dei quali 21 autocarri sono andati in fiamme.

In ordine di tempo, il primo incendio si è verificato alle ore 1.40, tra via dell’Artigianato e via Olanda (quartiere fiera) ed ha interessato 5 autocarri di proprietà della ditta di autotrasporti Kendy di Verona. Oltre ai Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio, sono intervenuti in prima battuta i poliziotti delle Volanti della Questura, subito dopo gli specialisti della Polizia Scientifica per i rilievi del caso e gli investigatori della Squadra Mobile – Sezione Reati contro il patrimonio, per le relative indagini.

IL VIDEO DELL'INTERVENTO

Alle ore 2.10 della stessa notte un secondo incendio ha interessato 9 camion, danneggiando le motrici di altri 7 autocarri, tutti di proprietà della ditta “AlfaTrasporti S.rl. “ la cui sede legale è a Verona. I mezzi in questione erano regolarmente parcheggiati nell’area di servizio “Esso Full Service Car”, situata al km.1+400 della tangenziale Sud, direzione est di Verona.

Anche in questa occasionea spegnere le fiamme sono stati i Vigili del Fuoco di Verona, con l’intervento dei poliziotti della Sottosezione di Polizia Stradale di Verona e del Distaccamento di Bardolino. Allo stesso tempo sul posto, per il sopralluogo ed i rilievi tecnici, sono intervenuti i poliziotti della Scientifica ed i medesimi investigatori della Squadra Mobile. Questi ultimi, pur in attesa del rapporto d’intervento dei Vigili del Fuoco circa la natura dell’incendio, stanno lavorando a tutto campo per individuare autori e movente degli incendi accertati, raccogliendo oltre alle denunce, ogni indizio e prova utile allo scopo.

A tale riguardo, al vaglio della Polizia di Stato vi è anche il caso d’incendio verificatosi il 24 ottobre scorso, sempre ai danni della già citata ditta “Alfa Trasporti”; in quella circostanza furono 7 gli autocarri andati in fiamme e di questi 2 soltanto danneggiati mentre 5 distrutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Tre persone portate in ospedale dopo un scontro frontale tra due auto

  • Verona e le sue bellezze storiche e culturali approdano in tv sulla Rai

  • Aveva un tumore al collo, neonata operata durante il parto a Verona

  • Una persona travolta da un treno a Verona: sospeso il traffico ferroviario

Torna su
VeronaSera è in caricamento