rotate-mobile
Cronaca Zai / Via delle Nazioni

Polizia Stradale. Cinque defibrillatori per le auto e 90 agenti pronti ad usarli

I dispostivi sono stati acquistato grazie al finanziamento di Agsm e verranno dati in dotazione alle pattuglie in servizio sulla A22, a quelle impegnate sull'A4, a Verona centro e poi al distaccamento di Bardolino e Legnago

Il 30 maggio sono stati consegnati gli attestati ai 90 agenti della Polizia Stradale formati ad utilizzare il defibrillatore ed è stato annunciato inoltre che cinque di questi dispositivi verranno dati in dotazione al corpo, grazie al finanziamento da parte di Agsm, che ne ha permesso l'acquisto.
Per la precisione, saranno destinati alle pattuglie in servizio sulla A22, a quelle impegnate sull'A4, a Verona centro e poi al distaccamento di Bardolino e Legnago. Già da un anno e mezzo inoltre le Volanti della questura sono dotate a loro volta di un defibrillatore semiautomatico. 
Ma dall'incontro che si è tenuto nella sede dell'A4, è emersa soprattutto la volontà degli agenti di apprendere queste tecniche che, unite a quelle di primo soccorso, si spera possano permettere loro di salvare il maggior numero possibile di vite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Stradale. Cinque defibrillatori per le auto e 90 agenti pronti ad usarli

VeronaSera è in caricamento