rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

La municipale intensifica i controlli: massima attenzione per il weekend di Pasqua

Particolare attenzione sarà posta sulla casa di Giulietta, inoltre verranno effettuati servizi per la prevenzione del commercio abusivo ambulante irregolare e sul fenomeno delle guide abusive

In occasione delle festività pasquali saranno potenziati i servizi della polizia municipale nelle zone maggiormente frequentate come piazza Bra, via Mazzini, piazza dei Signori, piazza delle Erbe, corso Porta Borsari e Castelvecchio.

PASQUA A VERONA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

I CONTROLLI - Particolare attenzione sarà posta sulla casa di Giulietta dove la maggior presenza di agenti negli ultimi tempi ha permesso di conseguire buoni risultati in termini di riduzione dei borseggi e al fine di prevenire le scritte sui muri. Inoltre verranno effettuati servizi per la prevenzione del commercio abusivo ambulante irregolare, fenomeno oggi sotto controllo, e sul fenomeno delle guide abusive con 117 verifiche effettuate nelle ultime settimane, in due casi sanzionate per la mancanza dei titoli regionali. Saranno controllati tutti i luoghi dove più spesso si registrano episodi di accattonaggio molesto da parte di bande organizzate, spesso posizionate agli ingressi di chiese e basiliche in concomitanza con le celebrazioni liturgiche. Altri controlli saranno infine effettuati sui bus turistici e sul rispetto delle norme sul decoro dei monumenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La municipale intensifica i controlli: massima attenzione per il weekend di Pasqua

VeronaSera è in caricamento