rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Piazzale Romano Guardini

Ambulanti abusivi e prostituzione. Controlli e sanzioni della municipale

Dopo le segnalazioni dei cittadini, in zona piazzale Guardini i vigili hanno sanzionato tre prostitute, due romene e una nigeriana, quest'ultima finita agli arresti domiciliari

Ambulanti abusivi e prostitute. Anche su di loro si sono concentrate in questa settimana le attenzioni della Polizia Municipale di Verona. 

La polizia amministrativa si è occupata di verificare gli ambulanti itineranti che occupano per più di due ore spazi pubblici, svolgendo così una concorrenza sleale nei confronti degli altri esercenti. Sono stati così sanzionati nei giorni scorsi due fiorai e tre venditori di frutta.

I vigili di quartiere in zona Veronetta hanno verificato le occupazioni degli ambulanti al mercato di piazza XVI Ottobre, dove tre esercenti sono stati sanzionati per occupazioni abusive oltre i limiti delle concessioni comunali.

E dopo le segnalazioni dei cittadini, in zona piazzale Guardini, via Albere e viale Palladio, i vigili hanno svolto delle verifiche antiprostituzione vicino alle scuole e alle case. Ieri, 17 marzo, sono state identificate e sanzionate tre ragazze: due rumene, già colpite nel 2013 da un provvedimento di allontanamento della Prefettura a cui avevano adempiuto recandosi al consolato italiano in Romania, ed una nigeriana, residente a Veronetta, quest'ultima agli arresti domiciliari autorizzata ad uscire tre pomeriggi a settimana ma per recarsi come commessa da un esercente ambulante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti abusivi e prostituzione. Controlli e sanzioni della municipale

VeronaSera è in caricamento