rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via del Pontiere

Nell'aprile 2017 inizerà il trasloco della Polizia Municipale nella caserma Rossani

Il graduale passaggio dalla sede di via del Pontiere, prenderà il via con il trasferimento dei 21 agenti del Nucleo Infortunistica Stradale e dovrebbe concludersi entro la primavera del 2018

Prenderà avvio ad aprile 2017, con il trasferimento dei 21 agenti del Nucleo Infortunistica Stradale, il graduale passaggio della Polizia municipale dalla sede di via del Pontiere alla Caserma Rossani di via del Minatore. Il completo trasferimento del Corpo di Polizia Municipale è previsto entro primavera 2018, quando saranno ultimati i lavori di rifunzionalizzazione del compendio militare “Dalla Bona- Pianelli-Li Gobbi”, che saranno finanziati dal Comune con un investimento complessivo di 3 milioni 650 mila euro (pari al valore della caserma Rossani).
I lavori, che rientrano nel protocollo d’intesa sottoscritto a Roma nel dicembre dello scorso anno dal Ministro della Difesa Roberta Pinotti, dal Sindaco Flavio Tosi e dal Direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi, procederanno per lotti, consentendo l’avvio di 3 diversi cantieri e la possibilità di razionalizzare gli interventi.
Le fasi progettuali e i tempi di realizzazione sono stati illustrati lunedì mattina dal Sindaco Flavio Tosi insieme agli assessori ai Lavori pubblici Edorado Lana e al Decentramento Antonio Lella; presenti il Capo delle Forze Operative Terrestri di supporto generale Amedo Sperotto, insieme al tenente colonnello Roberto Fanigliulo e ai generali Stefano Gaspari e Giovanni Basile e il vice comandante della Polizia municipale Lorenzo Grella.
Entro il 2017 sarà ultimata tutta la fase progettuale – ha detto il Sindaco – ed entro la primavera successiva la caserma Rossani sarà a completa disposizione della Polizia municipale, che finalmente potrà operare in un luogo centrale e in ottime condizioni. Ringrazio il Comfoter e il Demanio di Venezia per la preziosa collaborazione che ha permesso di arrivare a questo risultato in tempi davvero brevi”.
Nella nuova sede alla Caserma Rossani, il Nucleo di Infortunistica Stradale della Polizia municipale sarà dislocato al piano terra, evitando così i disagi e i problemi di accessi al servizio che si riscontrano al Comando di via del Pontiere, dove l’ufficio incidenti si trova al primo piano di un edificio senza ascensore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'aprile 2017 inizerà il trasloco della Polizia Municipale nella caserma Rossani

VeronaSera è in caricamento