rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sopralluogo all'ex torre Biasi per il trasloco della municipale

Saranno trasferiti li dall'attuale sede di via del Pontiere i comandi della polizia, l'edificio infatti è stato valutato idoneo alle esigenze delle comandante Altamura

Il vicesindaco con delega all’Urbanistica Vito Giacino, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici Stefano Casali e ai Servizi sociali Anna Leso, e al comandante della polizia municipale Luigi Altamura si sono recati in sopralluogo all’ex Torre Biasi di Cà di David dove, nei prossimi mesi, gli uffici del comando della polizia municipale saranno trasferiti da via del Pontiere.

Dieci nel complesso i piani dell’edificio; sette saranno occupati dagli uffici della Polizia municipale mentre uno sarà destinato ad ospitare il Centro Servizio Territoriale della 4ª e 5 ª Circoscrizione. “Stiamo valutando una serie di soluzioni per sfruttare al meglio questo ampio spazio – ha spiegato Casali – migliorando le condizioni di lavoro dei dipendenti comunali e nel contempo i servizi ai cittadini. Una soluzione temporanea – ha aggiunto l’assessore - ma che, viste le condizioni dello stabile di via del Pontiere, non poteva più aspettare”. 

In riferimento all’adiacente area prevista per lo sviluppo di Ikea, il vicesindaco Giacino ha ricordato che “il progetto Ikea non solo porterà alla città nuova economia, lavoro, sviluppo e opere pubbliche per migliorare la viabilità, ma permetterà anche la bonifica di un’area industriale dismessa di 600 mila metri quadrati, un intervento oneroso che solo il privato può realizzare”. 

“La necessità è quella di avere una sede idonea, un luogo dove poter lavorare in sicurezza migliorando la qualità del servizio – ha spiegato Altamura- le caratteristiche tecniche di quest’immobile soddisfano le nostre esigenze in termini di spazio e di logistica, considerato anche che un presidio dei vigili rimarrà stabile in centro città”. “Una soluzione che va incontro anche alle esigenze di spazio del Centro Servizio Territoriale, a vantaggio dei lavoratori e degli utenti” ha aggiunto l’assessore Leso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo all'ex torre Biasi per il trasloco della municipale

VeronaSera è in caricamento