menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Bivacchi e abusivi: la Municipale da il via all'alba alle operazioni di sgombero

I Vigili di Quartiere della Delegazione Centro hanno effettuato un controllo nell'area dei bastioni in circonvallazione interna, individuando tre rumeni e un marocchino che occupavano abusivamente uno dei tunnel lungo le mura

Nella notte la Polizia municipale ha effettuato un nuovo sgombero nell'area dei bastioni in circonvallazione interna. I Vigili di Quartiere della Delegazione Centro stanno infatti monitorando da giorni la zona, al fine di impedire occupazioni abusive o episodi di criminalità.
L'operazione di polizia è scattata alle 5.30 ed ha visto l'impiego di tre pattuglie: individuati quattro cittadini, tre rumeni e un marocchino, già conosciuti dalle Forze dell'ordine, che occupavano abusivamente uno dei tunnel lungo le mura.
Le persone sono state allontanate e l'area sarà bonificata da Amia nelle prossime ore.

Controlli anche in zona Stazione, Boschetto e in borgo Roma, dove sono stati identificati 23 cittadini rumeni che bivaccavano in aree verdi.
Un ulteriore intervento ha impegnato nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia municipale, per lo sgombero di un immobile situato in corso Venezia, dichiarato inagibile dai Vigili del fuoco a causa dell’instabilità strutturale e di infiltrazioni d’acqua. Trovate alloggiate nell’edificio due famiglie con minori, per i quali sono stati informati i servizi sociali: l’intervento e le disponibilità dei servizi comunali sono stati però rifiutati dai soggetti interessati.
I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento