rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via San Giacomo

Dormono abusivamente in una casa Agec, segnalati alla Procura dalla polizia locale

Due cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno avevano occupato senza permesso un appartamento attualmente vuoto in Via San Giacomo

La polizia locale di Verona ha segnalato alla Procura della Repubblica due cittadini stranieri, privi di permesso di soggiorno, che avevano occupato abusivamente un appartamento di Agec, attualmente vuoto, in Via San Giacomo 48.

Ai vigili, l'occupazione abusiva era stata indicata dai residenti dello stabile e da Agec. Gli agenti sono intervenuti ieri mattina, 7 luglio, verificando la presenza dei due giovani che stavano ancora dormendo. I due erano riusciti ad entrare dalla porta-finestra dell'appartamento, dopo aver alzato le tapparelle.

La polizia locale del capoluogo ha inoltre trovato alcuni grammi di stupefacenti sia all'interno dell'immobile sia nel giardino antistante.

E quella di ieri non sarà l'ultima verifica che gli agenti di Verona eseguiranno negli immobili di Agec e nelle aree di pertinenza. La polizia locale infatti procede con controlli periodici che da gennaio hanno permesso di scoprire altri casi di occupazione abusiva, con la segnalazione di otto persone all'autorità giudiziaria.

Infine, sempre nella giornata di ieri, i controlli dei vigili di quartiere in zona Borgo Roma hanno permesso di recuperate due auto rubate, le quali sono state restituite ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dormono abusivamente in una casa Agec, segnalati alla Procura dalla polizia locale

VeronaSera è in caricamento